Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 12:00

Santa Maria a Monte e Fontvieille, ancora amici

Foto di Valerio Pagni

Le due amministrazioni comunali hanno rinnovato il patto di gemellaggio nel 25esimo anniversario. Cerimonia in consiglio comunale



SANTA MARIA A MONTE — È stato rinnovato il patto di amicizia con la città francese di Fontvieille. La firma del documento ufficiale da parte dei due sindaci si è tenuta sabato scorso nel consiglio comunale convocato nella splendida cornice del parco archeologico nell'occasione del venticinquesimo anniversario del gemellaggio.

All’evento, molto partecipato, erano presenti oltre alle autorità civili anche i rappresentanti delle associazioni locali, che hanno portato il proprio saluto agli esponenti della delegazione francese in visita a Santa Maria a Monte.

Durante il consiglio comunale il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella e il sindaco francese Guy Frustié accompagnato dai membri della propria giunta comunale composta da Pascal Delon, Jeannine Paur, Marie-France Villiermet e Jacques Arnoux, hanno firmato il rinnovo della carta di gemellaggio.

Nel fine settimana la delegazione francese ha fatto tappa a Pisa per il gioco del ponte e ha visitato attività produttive del settore calzaturiero.

"Un evento molto sentito – ha commentato Parrella – che ha avuto tutto il sostegno dell’intera Amministrazione comunale. Sono stati tanti i momenti di collaborazione che hanno coinvolto le due città, nel corso di questi anni. Con Fontvieille, città in cui molti cittadini di Santa Maria a Monte sono emigrati per lavoro alla fine del XIX secolo, abbiamo condiviso feste, viaggi e numerosi scambi. Quello che abbiamo appena rinnovato è un patto di amicizia che è stato mantenuto nel tempo, nonostante l’avvicendarsi delle legislature".

Dal primo al 4 luglio il Comune di Santa Maria a Monte si recherà a Fontvieille per un soggiorno nel corso del quale verrà firmata di nuovo la carta di gemellaggio e verranno visitate molte delle bellezze e dei luoghi culturali che contraddistinguono la città francese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica