Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 15:10

Differenziata e sicurezza, ultima assemblea

L'incontro pubblico è fissato per giovedì 19 aprile al bar Bellavista. Presenti anche la polizia municipale e i carabinieri



SANTA MARIA A MONTE — Ultima delle undici assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata e per parlare di sicurezza nel territorio. Presenti anche il maresciallo dei carabinieri Orazio Arria e il comandante della polizia municipale Francesca Meucci.

La partecipazione nelle varie assemblee è sempre molto numerosa, la prossima è prevista per giovedì 19 aprile alle 21,30 al Bar Bellavista di Santa Maria a Monte.

"Durante le assemblee vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, soprattutto del multimateriale - ha commentato l'assessore all'ambiente Elisabetta Maccanti -. La municipale monitora costantemente le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti e ad emettere sanzioni nei confronti di chi deturpa il nostro territorio".

"Mediante le assemblee sul territorio è stato possibile incontrare molti cittadini, ciò è indispensabile per migliorare i risultati della raccolta - ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella - É fondamentale responsabilizzare i cittadini sul corretto funzionamento della differenziata, per questo ci siamo avvalsi anche della preziosa collaborazione dei tecnici di Geofor SpA. Per quanto concerne la problematica della sicurezza, è stato rilevante l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri che, grazie a pochi semplici consigli utili, ha aiutato i cittadini a capire come poter prevenire spiacevoli situazioni di furti e truffe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca