Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 18:00

Raccolta del verde e degli sfalci al sabato

Verrà effettuata gratuitamente ogni 15 giorni, ma dovrà essere prenotata da ogni cittadino. Nei periodi di necessità il servizio verrà ampliato



SANTA MARIA A MONTE — Il ritiro del verde, degli sfalci e delle potature verrà svolto dal Comune il sabato mattina dalle 6 alle 13, senza nessun costo aggiuntivo, ogni 15 giorni, in base alle richieste pervenute.

“In ragione della variazione da parte del gestore Geofor spa – scrive il sindaco Ilaria Parrella - del servizio della raccolta differenziata del verde, degli sfalci e delle potature sul territorio, l’Amministrazione comunale comunica a tutti i cittadini che tale raccolta verrà effettuata in modo separato dall’organico, come già comunicato nell'avviso recapitato a domicilio, previa chiamata del diretto interessato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp 0587/261609) del Comune o al numero verde 800 012 251. Il servizio di ritiro del verde, degli sfalci e delle potature verrà svolto dal Comune, senza alcun costo aggiuntivo per il cittadino, il sabato mattina dalle 6 alle 13, indicativamente ogni 15 giorni in base alle richieste pervenute”.

Ci potranno essere delle eccezioni - L'indicazione della raccolta ogni due settimane potrà variare, a seconda delle necessità dei cittadini: “Nei periodi di maggior necessità i ritiri avranno cadenza settimanale, abbiamo già individuato le prossime date: 8, 22, 29 agosto, 5 e 12 settembre. Per conoscere le successive date di ritiro del verde degli sfalci e delle potature sarà necessario rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Santa Maria a Monte. In alternativa alla modalità indicata, il materiale potrà essere conferito direttamente dall'utente all'isola ecologica comunale ubicata nella zona industriale di Ponticelli in via Marconi e dovrà essere depositato secondo le indicazioni impartite dal personale addetto, previa pesatura che consentirà all’utente di ottenere uno sconto in bolletta. Si richiede la collaborazione di tutti i cittadini per una migliore riuscita del servizio. Si informa che il verde (ritagli dei giardini) , gli sfalci, il fogliame dovranno essere conferiti all'interno di sacchi del peso indicativo di 10 chilogrammi per un massimo di 5 sacchi. Le potature di siepi e/o altri arbusti dovranno essere raccolte in fascine legate di peso complessivo non superiore a 10 chilogrammi, per un massimo di 3 fascine” spiega l’assessore all’ambiente Elisabetta Maccanti

Si ricordano gli orari di apertura dell’isola ecologica comunale:

dal lunedì al sabato: dalle 7,45 alle 12,45.

mercoledì: aperto anche il pomeriggio dalle 13,45 alle 17,45.

martedì: chiuso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport