Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 22:15

Maltempo, chiudono le scuole in Provincia

Le violentissime piogge delle ultime ore hanno spinto i sindaci a sospendere la didattica sui vari territori comunali tra Valdera, Cuoio e Valdicecina



PONTEDERA — Il rapido peggioramento del meteo registrato anche in Provincia di Pisa, con tutti i danni che di minuto in minuto si susseguono nei vari Comuni, ha spinto al primo provvedimento.

Si tratta di quello deciso dal sindaco Matteo Franconi, che per il territorio comunale di Pontedera ha deciso per la sospensione della didattica per la giornata di domani, venerdì 3 Novembre.

"In ragione degli sviluppi del fronte temporalesco in atto e delle previsioni per la notte - ha spiegato - informo che sto predisponendo la sospensione dell'attività didattica di tutte le scuole di Pontedera per il giorno venerdì 3 Novembre".

"La situazione in città è molto critica - ha spiegato il sindaco Franconi, relativamente a Pontedera - il Centro Operativo Comunale sta ricevendo molte richieste di intervento a supporto di varie situazioni critiche con livelli di priorità e urgenze differenti. Siamo in contatto con la Prefettura e la Regione per attivare tutte le risorse strumentali e umane possibili. Anche se comprendiamo quanto sia difficile, per poter essere efficaci dobbiamo evitare di farci prendere dal panico e dalla frenesia".

Stesso provvedimento è stato poi preso anche dal sindaco di Palaia, Marco Gherardini, e dalla sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche sui loro territori comunali. Lo stesso vale per Casciana Terme-Lari.

Scuole chiuse anche in altri Comuni nella giornata di domani, venerdì 3 Novembre: ChianniSanta Maria a Monte, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli Valdarno e, in Alta Valdicecina, Volterra e Montecatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno