Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 05 aprile 2018 ore 18:25

Giro di prostituzione minorile, prime sentenze

Condanne con rito abbreviato per due dei quattro accusati nell'operazione Principessa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile



FIRENZE — L'operazione Principessa, portata a termine dai carabinieri della compagnia di Pontedera lo scorso settembre, aveva messo in luce un giro di prostituzione attorno a due locali notturni, uno a Casciana Terme Lari e l'altro a Castelfranco di Sotto. A conclusione delle indagini, durante le quali si accertò la presenza fra le squillo anche di una minorenne (ora maggiorenne, costituitasi parte civile), furono emessi quattro provvedimenti restrittivi: un arresto in carcere, uno ai domiciliari e due obblighi di dimora.

Ieri, al tribunale di Firenze, sono arrivate le prime sentenze. Un 66enne di Casciana Terme Lari, che pur considerato la mente del giro è presto dal carcere ai domiciliari, ha scelto il rito abbreviato ed è stato condannato a 2 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione. In aula avrebbe ammesso le sue colpe, chiesto scusa e offerto un risarcimento alla ragazza minorenne al tempo dei fatti contestati.

Una 23enne di Santa Maria a Monte, considerata il braccio destro del 66enne, ha invece patteggiato una pena di 2 anni di reclusione (pena sospesa).

Per gli altri due indagati, entrambi di Castelfranco di Sotto, respinto il non luogo a procedere richiesto dagli avvocati difensori, il processo si terrà a maggio al tribunale di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità