Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 25 gennaio 2018 ore 15:50

Muore conosciutissimo direttore di banca

Davide Donati
Davide Donati

Aveva 53 anni. Ha lavorato per BpLaj in Valdera e nel Comprensorio del Cuoio. Il ricordo del direttore generale Salvadori. La data dei funerali



PONTEDERA — Davide Donati è morto, aveva 53 anni. Pontederese, da anni lottava con una grave malattia che alla fine l'ha sconfitto. Donati è stato uno stimato direttore di filiale per la Banca popolare di Lajatico (ha aperto la filiale al Romito e quella sul Piazzone) e successivamente responsabile dell'ufficio sviluppo della zona del cuoio. Da tre anni era in congedo per malattia ma Bplaj gli ha preservato il posto, sperando in un suo rientro.

Ha iniziato a lavorare nella banca di Lajatico nel 1989, quando non era ancora 25enne. Il direttore generale Daniele Salvadori ha ricordato Donati: "E' stato un collega di altissimo livello - ha detto - un grande sviluppatore, una persona affabile che a Pontedera conosceva tutti".  

"Dopo aver aperto e avviato le filiali del Romito e del Piazzone - ha concluso Salvadori - gli avevamo affidato un ruolo di coordinamento e di sviluppo nell'area del comprensorio del cuoio. Davide era una persona coerente e capace, per noi è una perdita molto grave".

La salma di Donati si trova esposta nelle Cappelline della Pubblica Assistenza di Pontedera. I funerali sono in programma domani, alle 15,30 nella Chiesa San Giuseppe di Pontedera. Seguirà la tumulazione nel cimitero della Misericordia di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità