Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 02 febbraio 2015 ore 13:57

Il San Miniato non fa sconti, 74-49 al Pala Zoli

La capolista chiude la gara con 25 punti di vantaggio. L'assistent coach Di Russo: "Abbiamo retto per dieci minuti, subendo per trenta"



PONTEDERA — La capolista non fa sconti e sbanca il Pala Zoli 49-74. Nel derby pisano la resistenza pontederese dura un quarto, poi San miniato impone il suo gioco e controlla la gara nella seconda parte con ampi vantaggi. I presupposti nel primo quarto sono buoni per la truppa di Ormeni, quando Novi prende per mano la squadra e segna 9 punti in dieci minuti. A quel punto ci vogliono le bombe di Stefanelli e la concretezza di Zita per ribaltare l'inerzia della gara e chiudere il primo quarto sul +5 per San Miniato.

Nel secondo quarto gli ospiti premono sull'acceleratore, soprattutto in fase difensiva, per Ruberti e compagni in attacco è notte fonda, con solo un canestro su azione di Cerri con una bella schiacciata in contropiede. All'intervallo l'Etrusca vola sul +16 e nei secondi venti minuti controlla agevolmente la gara, con vantaggi a doppia cifra, anche fino a 32 punti. Solo Tozzini, nonostante la ferita sul sopracciglio rimediato nella prima parte, riesce a segnare 12 punti e tenere a galla la barca Juve.

L'assistente allenatore Marcello Di Russo commenta così: “Siamo riusciti a tenere testa alla capolista solo nei primi dieci minuti, poi abbiamo perso il controllo in attacco e ci siamo sfaldati in difesa. Per trenta minuti abbiamo subito il gioco, concedendo troppe soluzioni in attacco, che esaltano le loro qualità balistische. Contro la prima della classe se concediamo così tanto non possiamo stare in partita”.

Prossimo impegno per la Juve in trasferta domenica 8 febbraio a Pescia.

BNV Juve Pontedera - Etrusca San Miniato 49 - 74

JP: Goretti 2, Ruberti 4, Casavecchia, Novi 10, Ceccarelli 3, Magliano ne, Capozio 4, Cerri 8, Giorgi 6, Tozzini 12. All. Ormeni Ass. Toccafondi e Di Russo

Etrusca: Meucci A. 10, Stefanelli 10, Zita 15, Bertolini 9, Latini 2, Parrini 11, Doveri 4, Meucci F. 10, Baldi 2, Susini 1. All. Barsotti Ass. Ierardi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità