Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca giovedì 30 luglio 2015 ore 19:00

Fuoco in sala giunta, ma chi è stato?

Secondo gli esponenti Pd qualcuno ha fumato in una zona vietata. A rendere poco chiara la situazione l'assenza dei vigili, decisa un mese fa



SANTA MARIA A MONTE — E' stata una sigaretta a provocare il principio di incendio e conseguente deflagrazione sul davanzale della sala Giunta del Palazzo Comunale di Santa Maria a Monte?”.

E' questa la domanda che si pongono gli esponenti del Pd dopo quanto successo ieri sera.

Nella sala giunta vige il divieto di fumo: “ Il fatto è che nel Palazzo Comunale, luogo pubblico per eccellenza, e per di più nella sala della Giunta, dove solo gli assessori sono ammessi, il fumare è severamente proibito ma forse per qualche assessore questo divieto non vale”.

I responsabili del Pd hanno una curiosità: “Ci piacerebbe tanto sapere chi è che ha fumato nella sala giunta”.

Dopo la curiosità, il rischio scongiurato: “E' stato solo solo per un fortuito caso che il fatto non ha causato danni a cose o persone dato che nessuno transitava sotto la finestra e le auto in sosta sono state solo sfiorate dai tizzoni ardenti scagliati tutto attorno dalla deflagrazione”.

A rendere poco chiara la situazione anche un cambiamento nel regolamento: “Tuttavia resta la gravità dell'episodio in sé, che probabilmente non si sarebbe verificato se, come avviene di norma in occasione delle riunioni di questo tipo, in sala ci fosse stata la presenza e il controllo dei vigili urbani. Prassi che invece da inizio mese a Santa Maria a Monte è stata abolita. Sulle motivazioni della scelta ci piacerebbe che il Sindaco desse spiegazioni, mentre sulle sue conseguenze crediamo che i cittadini siano agevolmente in grado di valutarle da soli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità