Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:25

Al via da Cerretti l'Urp Mobile del Comune

Tutti i mercoledì pomeriggio un operatore a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione



SANTA MARIA A MONTE — Si chiama “Urp Mobile- La Pubblica amministrazione sotto casa” il nuovo progetto organizzato dal Comune in collaborazione con l’Unione Valdera.

E prende il via mercoledì 15 aprile.

In località Cerretti, al refettorio della scuola primaria, tutti i mercoledì dalle 15 alle 16,30 un operatore dell’Ufficio relazioni con il pubblico sarà a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’ accesso ai servizi della Pubblica amministrazione.

All’Urp Mobile sarà possibile segnalare disservizi e interventi di ordinaria manutenzione sul territorio, ricevere supporto nella compilazione della modulistica per i diversi servizi erogati dall’ Urp (assegni di maternità e nucleo familiare, bonus bebè, bonus energia elettrica e gas, servizi scolastici) nonché ottenere tutte le informazioni necessarie per usufruire di quelli non attivabili direttamente.

Il progetto “Urp Mobile - La Pubblica amministrazione sotto casaha anche lo scopo di avvicinare maggiormente i cittadini al Comune e ampliare e rafforzare il loro rapporto con l'Ente.

“Come già detto all’ ultimo consiglio comunale itinerante a Cerretti - afferma il sindaco Ilaria Parrella - questo servizio parte con tutte le caratteristiche previste. E parte indipendentemente dall’uscita di Santa Maria a Monte dall’Unione Valdera, confutando quanto paventato dal Pd che al tempo affermò che l'uscita dall’Unione avrebbe provocato il taglio di questo servizio. L’attivazione dell’Urp mobile, che è un servizio importante per la comunità, sta a dimostrare che l’operato e le scelte di questa amministrazione vanno tutte nel senso dell’ aumento e del miglioramento dei servizi ai cittadini, nonostante le difficoltà legate a questo momento storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità