Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 13:30

Acque spa, on line il Bilancio di sostenibilità

Riguarda non solo la sfera economica ma anche quelle ambientale, sociale e ed etica. Nel frattempo l'azienda risulta la migliore nella spesa procapite



PISA, EMPOLI — Un bilancio che tiene conto sia della parte economica, ma anche degli aspetti etici, ambientali e sociali.

E' il bilancio di sostenibilità, strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda, valutando diversi indicatori-obiettivo, oltre a valori e principi ispiratori.

Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, e il suo gruppo – per il settimo anno consecutivo – ha elaborato e quest’oggi pubblicato il Bilancio di Sostenibilità riferito all’anno 2014. Attraverso il BdS Acque SpA si dota di uno strumento che serve a rafforzare il confronto con i portatori d’interesse e con il territorio, per poter rendicontare e testimoniare la propria “responsabilità sostenibile”, fornendo i contenuti e gli strumenti per essere valutati.

L’edizione del Bilancio di Sostenibilità di quest’anno realizza una importante novità: proseguendo nell’iniziativa di dematerializzazione, è stata introdotta una nuova piattaforma web per la navigazione online del documento – che resterà comunque consultabile/scaricabile in una versione per la stampa – con tanti ulteriori contenuti e notizie sulle responsabilità sociale dell’Azienda.

Per settembre è inoltre prevista la pubblicazione del così detto abstract, una sintesi dei principali contenuti di Bilancio in una versione chiara e semplice.

L’indirizzo è http://sociale.acque.net.

Acque spa, miglior gestore nella spesa procapite - Nel frattempo Acque SpA compare come il primo gestore in Italia per investimenti procapite, come si legge nell'articolo pubblicato da lavoce.info e come riporta la tabella pubblicata in fotogallery: Acque spa nel 2014 ha speso 57 euro per ogni abitante, dato superiore rispetto agli altri 9 gestori con cui è confrontato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bilancio Sociale 2014: commento del Presidente Giuseppe Sardu
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità