Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 18:36

Un'ordinanza per rimuovere i rami pericolanti

Intervento del sindaco dopo i danni del maltempo. I frontisti hanno 90 giorni di tempo per potare rami e arbusti e darne comunicazione al Comune



FUCECCHIO — A causa delle forti raffiche di vento che la scorsa settimana si sono abbattute anche sul territorio comunale di Fucecchio, e che hanno compromesso la staticità di molte piante e arbusti posti lungo le strade, il sindaco Alessio Spinelli ha emesso un’ordinanza che, al fine di scongiurare potenziale pericoli per la pubblica incolumità, impone a tutti i proprietari o tenutari, frontisti delle strade comunali e vicinali, di eseguire, entro 90 giorni, il taglio o la potatura di tutte le piante che per essiccamento o forte inclinazione, risultino pericolose per la circolazione entro una fascia di 6 metri dal confine stradale e di ogni alberatura oltre tale fascia che può risultare pericolosa alla viabilità. Sarà inoltre necessario rimuovere alberi divelti o rotti, ramaglie e quant’altro presente ed eseguire la potatura di tutte le siepi, arbusti, erba e ogni altra essenza che provochi restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità o in qualsiasi modo interferisca con la fruibilità delle strade.

I proprietari che provvederanno alle operazioni di potatura o taglio dovranno darne comunicazione al Comune di Fucecchio attraverso un apposito modello scaricabile da www.comune.fucecchio.fi.it.

Nel caso i proprietari non provvedano nei termini indicati all’esecuzione l’amministrazione comunale potrà procedere, senza ulteriore avviso, all’applicazione della sanzione amministrativa compresa tra 25 e 500 euro e all’applicazione della sanzione accessoria consistente nell’obbligo di procedere al taglio/potatura entro 30 giorni dalla notifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità