Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 11:00

Un'escursione nelle Cerbaie tra musica e cultura

Celesti arie in aree verdi. Inaugurato il sentiero ripristinato e gestito col contributo del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce-Castelfranco di Sotto



FUCECCHIO — Un successo il 2° appuntamento del programma escursionistico-musical-gastronomico “Celesti arie in aree verdi” promosso dai Comuni di Fucecchio-Santa Croce sull’Arno-Castelfranco di Sotto con il supporto del Consorzio Forestale delle Cerbaie.

È stata una bellissima giornata e ha visto la partecipazione di molte famiglie con bambini (un centinaio i partecipanti) all’interno di una delle foreste più celebri delle Colline delle Cerbaie, il Bosco di Gremigna e il Lago della Rana Rossa dentro la proprietà ex Opera Pia Landini Marchiani (Fucecchio).

Dai boschi colpiti dal maltempo lo scorso 19 settembre il percorso è proseguito in direzione della valle del Rio delle Stanghe (prossimo al Padule di Fucecchio) dove è stato inaugurato il sentiero ripristinato e gestito con il contributo del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull’Arno, fino ad arrivare al lago della Rana Rossa.

Qui si è tenuto il concerto del quartetto di sassofoni del Conservatorio G. Puccini di La Spezia e il pranzo a base di prodotti tipici delle colline delle Cerbaie curato dalle Aziende “La Cinta di Sant’Anna e “Colle dei Grilli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità