Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 11:56

Una nuova politica per il Consorzio Cerbaie

Un salto di qualità alla gestione del patrimonio boschivo. La vicepresidente Tarabugi: "Una risorsa di tale valore va valorizzata a livello turistico"



FUCECCHIO — L’assessore all’ambiente al Comune di Fucecchio Silvia Tarabugi chiede un deciso cambio di passo al Consorzio Forestale delle Cerbaie nella gestione del patrimonio boschivo sia in termini di manutenzione che in termini di promozione turistica.

Eletta da pochi giorni vicepresidente del consorzio, Silvia Tarabugi indica gli obiettivi concordati col presidente Federico Grossi, assessore all’ambiente nel Comune di Castelfranco di Sotto.

“Il Consorzio – dice – deve finalmente attuare quel piano di gestione approvato e mai completamente realizzato. Abbiamo una risorsa naturalistica di grande rilevanza che si estende sul territorio di sei comuni e non ci possiamo permettere di non sfruttarla pienamente. Attraverso un’importante opera di manutenzione che prevede anche il taglio degli alberi possiamo riqualificare questo patrimonio e farlo fruttare come risorsa turistica. Con il nuovo presidente Grossi c’è piena sintonia su queste necessità e insieme attueremo tutte quelle strategie necessarie a dare un nuovo impulso all’attività del consorzio”.

Il Consorzio Forestale delle Cerbaie si occupa del patrimonio boschivo dei comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Santa Maria a Monte e Calcinaia; la sede amministrativa è a Castelfranco di Sotto mentre la sede operativa si trova nella frazione di Querce, nel Comune di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca