Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 08:46

Una nuova gestione per il Circolo Primavera

Marco e Devid, due giovani iniziano questa nuova avventura. Uno spazio per tutte le età dove incontrarsi e confrontarsi



SANTA CROCE — Una gestione tutta giovanile quella che aspetta il Circolo Primavera. Marco Corsinovi e Devid Ciampalini, 25 e 26 anni, di Ponte a Egola e San Romano, sono i nuovi gestori affiancati dal consiglio del circolo

Riapre lo storico circolo nel centro di Santa Croce. Dopo più di un mese dalla chiusura, l’Arci Primavera inizia un nuovo cammino con una gestione al giovanile. Saranno Devid Ciampalini e Marco Corsinovi, due giovani della zona, affiancati dal vecchio consiglio della casa del popolo a gestire la casa del popolo.

Oggi, giovedì 4 settembre dalle 19 ci sarà la festa di inaugurazione con due eventi in contemporanea, letture e mostre d’arte. “La nostra idea è quella di ricreare uno spazio che sia fruibile da tutte le età- dicono Devid e Marco-. Abbiamo moltissime idee per far rivivere il circolo, realizzando eventi anche per i ragazzi”. Le idee sulla funzione del circolo sono chiare. “Le case del popolo – hanno proseguito – devono ritrovare lo spirito che le ha fatte nascere e che le ha guidate per anni. Ci impegneremo per creare uno spazio di incontro e di confronto. Punteremo poi sulla qualità e sulla provenienza dei prodotti, privilegiando la filiera corta e i produttori della nostra zona”.

Il circolo Primavera sarà uno dei protagonisti del cartellone di eventi ‘Santa Croce in Piazza’. Ogni giovedì e domenica ci saranno infatti le iniziative, in bilico tra musica e arte, organizzate dalla nuova gestione della casa del popolo. 

La partecipazione all’evento del mese di settembre sarà comunque un’anticipazione degli eventi che verranno organizzati nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità