Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 16:22

Una goccia onlus, solidarietà a km 0

Quattro conoscenti decidono di dedicare un po' del loro tempo al sociale. Due i progetti iniziali in collaborazione con la Sds del Valdarno Inferiore



COMPRENSORIO — " 'Una goccia onlus' nasce nel luglio 2014, con l'intento di sostenere i progetti sociali e dare sostegno al territorio, visto il particolare momento di crisi. Abbiamo trovato nella Società della Salute del Valdarno Inferiore, un organismo favorevole alla nostra iniziativa e disposto a collaborare con noi". Con queste parole Moravio Rossi, presidente della neo associazione, descrive questa nuova realtà territoriale e lo fa presso la sede della Sds del Valdarno Inferiore, a Castelfranco di Sotto, dove questa mattina, venerdì 24 ottobre, è stata firmata una convenzione per la realizzazione di progetti sociali. 

Con questo documento l’Associazione “Una goccia onlus” si impegna a fornire il proprio sostegno alla Società della Salute Valdarno Inferiore, per la realizzazione di due progetti: uno destinato a sostenere la presenza sul territorio del Centro antiviolenza “Frida Kahlo”, dell’omonima Associazione con sede a San Miniato e finalizzato a prevenire e contrastare la violenza contro le donne, e l’altro finalizzato all’acquisto di un automezzo per l’attuazione di trasporti a favore di anziani fragili e disabili.

C'è un terzo progetto sostenuto dalla neo associazione, "Il sogno di Suamy", una bambina di 11 affetta da una grave malattia che ha bisogno di cure e trattamenti costosi che la sua famiglia non può sostenere. 

"Chi si prodiga a sostegno delle persone in difficoltà non può che essere apprezzato- afferma il presidente della Sds Vittorio Gabbanini - e l'iniziativa di questa nuova associazione è stata accolta a braccia aperte". 

"Attraverso l'associazione vogliamo stimolare le aziende e gli imprenditori del territorio -dice il vicepresindente di Edoardo Franceschi - e devo dire che fino ad ora abbiamo riscontrato una sensibilità positiva". 

"In questi momenti di crisi si azzerano i valori economici e sociali - afferma l'assessore del comune di Santa Croce Carla Zucchi - e non è scontato che i gesti di solidarietà nascano spontaneamente". 

L'associazione presieduta da altri due soci fondatori, Alessandro Corsi ed Alessio Macchi è dotata di un sito www.unagocciaonlus.it  dove sono presenti tutte le informazioni sui tipi di progetto portati avanti e i dati per fare le donazioni (iban:IT83D0842570960000030990568). La convenzione con la società della salute ha ha la durata di un anno, a decorrere dalla data di sottoscrizione. 

Per informazioni più dettagliate potete scrivere una mail a info@unagocciaonlus.it


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità