Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 17:10

Un tavolo sulla conceria con Enti locali e Regione

Vertice del Consorzio di Ponte a Egola con l'on. Bonifazi e i neo eletti Pd in consiglio regionale Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni



SAN MINIATO — Un tavolo per la conceria, partecipato dagli enti locali e dalla Regione che sia un ponte operativo con il governo centrale.

Questa la proposta uscita dall’incontro nella sede del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola guidato da Michele Matteoli. L'iniziativa ha visto la partecipazione dell'onorevole Francesco Bonifazi, tesoriere nazionale del Pd, del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e dei neo eletti in consiglio regionale Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni.

Era stato l'onorevole Bonifazi, che nelle settimane scorse aveva visitato il depuratore di Ponte a Egola e alcune concerie della zona, a manifestare la volontà di approfondire la conoscenza del territorio e del comparto, proponendo un vertice appena fosse stata eletta la nuova compagine regionale.

Di qui l'incontro nel quale sono state analizzate prospettive e problematiche di un settore che è un caposaldo dell'export provinciale e regionale. E' stato lo stesso Bonifazi ad auspicare l'organizzazione del prossimo incontro - prima riunione del tavolo della conceria - a Roma con la presenza dei rappresentanti del Governo.

Il presidente Michele Matteoli sottolinea l'importanza di questa collaborazione che "sicuramente - dice - potrà essere un contributo importante per affrontare le tante sfide che abbiamo davanti: tra tutte quella di intercettare la ripresa, ma anche quella di mettere in condizione il Comprensorio del Cuoio di mantenersi all'avanguardia nella tecnologia e nella sostenibilità ambientale".

La realizzazione del Tubone, riorganizzazione della depurazione industriale e civile, sarà un passaggio strategico. 

All'incontro era presente una rappresentanza degli imprenditori associati al Consorzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità