Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 15:22

Un sit-in contro la chiusura dell'ufficio postale

Iniziativa Pd a difesa della struttura di Marti. Appuntamento martedì 25 alle 12. Il segretario Bartoli: "Contestiamo l'atteggiamento dell'azienda"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'appuntamento è per martedì 25 a mezzogiorno in punto.

Un sit-in contro la chiusura dell'ufficio postale di Marti. L'iniziativa è della segreteria comunale del Pd.

Che, in una nota a firma di Fabio Bartoli, spiega per filo e per segno il senso dell'operazione.

"Il Pd di Montopoli ribadisce la propria opposizione alla chiusura dell'ufficio postale di Marti e contesta l'atteggiamento tenuto dalla società Poste Italiane.
Non è giusto che per una negligenza organizzativa nella gestione di un servizio, a cui Poste Italiane, ricordiamolo, deve la sua stessa esistenza, si arrechino seri disagi e danni alla cittadinanza, alla parte più debole della cittadinanza, a coloro i quali, in maniera particolare, non hanno possibilità di disporre di mezzi propri per recarsi all’ufficio postale di un altro paese".

A tal riguardo, "la posizione del sindaco e di tutta l'amministrazione è chiara da tempo: un servizio essenziale e universale, come quello gestito da Poste Italiane, non può essere schiavo di mere considerazioni economiche - sottolinea il segretario Bartoli -. Per questo motivo, già da oltre cinque mesi, a seguito di colloqui infruttuosi con Poste Italiane, è stato intrapreso un primo ricorso al Tar, ci sono poi anche stati diversi incontri fra l'amministrazione di Montopoli e quelle degli altri territori dove sono previste chiusure. Speriamo che l'unione contribuisca a fare la forza. Si sta attuando ogni necessario passo per evitare la chiusura, ed una sentenza del Tar Friuli ci fa ben sperare in questo senso.
Per questo, a sostegno dell'azione dell'Amministrazione di Montopoli e di tutte quelle impegnate nella vertenza contro la chiusura degli uffici, il Pd di Montopoli indice, per i prossimi giorni, un sit in davanti all'ufficio postale di Marti per contestare ufficialmente questa decisione irresponsabile di Poste Italiane ed incontrare i cittadini".

Conclude Fabio Bartoli: "Dalle parole i fatti: abbiamo previsto per martedì 25 alle 12 un sit in davanti all'ufficio postale di Marti per contestare ufficialmente questa decisione irresponsabile di Poste e per incontrare cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità