Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 10 luglio 2014 ore 17:45

Un panino col lampredotto per "dire no" al Fast Food

Cripezzi invita il sindaco Spinelli e l'assessore Tarabugi a mangiare il "vecchio" panino, per rilanciare i prodotti a Km zero



FUCECCHIO — Un bel panino col lampredotto in zimino al "Ritrovino" a Villanova. E' un must per gli amanti della buona cucina e i cultori del cibo genuino. E proprio per questo motivo Emanuele Cripezzi di Fabrica Comune Fucecchio ha lanciato l'idea coinvolgendo il sindaco, Alessio Spinelli e l'assessore Silvia Tarabugi, per contrastare la nascita di un Fast Food in pieno centro a Fucecchio e rilanciare sapori tradizionali e genuini.

"Sostengo un mercato che valorizzi l'esperienza, la storia e la destinazione della merce - spiega l'ex candidato sindaco -. Specialmente nel cibo. Per questo credo che non si possa ripartire da un Fast Food in pieno centro a Fucecchio. Si riparte coinvolgendo imprenditori, commercianti e associazioni, per migliorare la filiera del gusto. Il chilometro zero non è utopia. E lo dimostrano le decine di associazioni sul territorio che portano avanti questa filosoofia. Lo dimostrano i dati di crescita delle imprese agricole, la dove si investe in prodotti naturali e biologici. E autoctoni".

"L'invito lo rivolgo all'assessore alle attività produttive Silvia Tarabugi e al sindaco Alessio Spinelli: andiamo a mangiare un panino col lampredotto in zimino al "Ritrovino" a Villanova - conclude -. Non facciamoci fregare il futuro da multinazionali dedite allo sterile profitto economico. Investiamo su quello che siamo e che siamo stati, perché il nostro tesoro più grande è rappresentato da questa esperienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca