Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 30 aprile 2014 ore 16:00

Un gol di misura spegne le speranze delle ragazze di Pistolesi

La Juventus segna quasi allo scadere del secondo tempo con un'azione in contropiede. Per le gialloblù svaniscono le speranze di rimonta



CASTELFRANCO — Castelfranco CF: Talanti, Rubbioli, Doni, Montesi, Di Guglielmo, Pantani (70' Fogli), Salvini, Meropini (50' Mastalli), Bini, Varriale, Galluzzi (75' Acuti). A disposizione: Baldi, Caucci, Menicucci, Prugna.
Allenatore: Pistolesi

Juventus Torino: Milone, Bretto, Falbo, Giuliano, Longhi, Tomei(71' Mondino), Ienopoli, Trapani, Moretti (89' Tosetto), Gueli, Boniforte (80' Rigoni). A disposizione: Cupoli, Molinaro, Professione.
Allenatore: Lami.

Al termine di una gara giocata su un campo ai limiti della praticabilità, le ragazze di Pistolesi escono sconfitte immeritatamente di misura.
La cronaca: al 3' scambio rapido Meropini - Bini e lancio in profondità per l'inserimento di Rubbioli che viene contrastata al momento del tiro. Al 4' sempre Meropini ruba palla a centrocampo e lancia Galluzzi che tira ma la conclusione è debole e il portiere para con tranquillità. Al 6' grande occasione per la Juventus che porta Moretti a tu per tu con Talanti bravissima a chiudere la porta e a bloccare la palla. Al 9' replicano le gialloblù con uno scambio Meropini - Galluzzi che lancia Bini il cui cross però finisce alto. Al 18' punizione dalla trequarti per la Juventus bloccata in presa da Talanti. Al 21' angolo calciato da Bini, Salvini stoppa controlla e tira ma la palla viene deviata da un difensore. Sul conseguente angolo Varriale arriva alla deviazione di testa ma senza imprimere la necessaria forza alla palla. Al 23' angolo per la Juve da cui nasce una mischia di fronte alla porta sulla quale è brava Varriale a spazzare. Al 25' ancora Moretti si presenta tutta sola di fronte a Talanti bravissima ad uscire sui piedi dell'attaccante e a bloccare il tiro in due tempi. Al 28' ci prova Salvini su punizione dal limite ma il tiro non impensierisce il portiere Juventino. Al 34' Pantani lancia benissimo Varriale che viene fermata in fuorigioco molto dubbio. Al 36' Bini lancia Meropini che si inserisce con i tempi giusti ma è brava il portiere ad anticipare di piede la giovane cenrocampista gialloblù. Al 37' angolo calciato da Bini, ci arriva Varriale che calcia di poco sopra la traversa. Primo tempo si conclude senza altre occasioni di rilievo.

Inizia la ripresa e le squadre si equivalgono a centrocampo, al 50' la prima sostituzione, entra Mastalli per Meropini e il baricentro del Castelfranco si alza. Al 6' Galluzzi, su lancio della neoentrata Mastalli, si produce in una rovesciata spettacolare ma non riesce nella deviazione e il portiere para. Al 14' ancora Talanti chiude in extremis sull'inserimento di un attaccante, sull'angolo seguente è brava Varriale a spazzare. Al 16' Mastalli viene atterrata al limite, si incarica della punizione Bini che però calcia alto. Al 18' ancora Bini ci prova dalla sinistra ma il tiro è debole e il portiere para senza difficoltà. Al 20' Bini ci riprova su punizione dal limite ma la palla finisce di non molto sopra l'incrocio. Al 24' entra Fogli per Pantani infortunata. Al 25' ancora punizione dal limite per Bini ma non cambia l'esito rispetto alle precedenti. Sembra il momento buono per le gialloblù che stanno stringendo nella propria metà campo la squadra di casa e invece al 30' su azione di contropiede la Juventus riesce a segnare grazie ad uno scambio in area che libera al tiro Trapani, Talanti non può fare altro che accompagnare con lo sguardo la palla in goal. Il goal ha l'effetto di spegnere il gioco gialloblù e neppure l'ingresso in campo di Acuti riesce a riaccendere le giocate pericolose dei minuti precedenti al goal.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità