Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 15:57

Un bando per le agevolazioni sulla Tari

"Nonostante tagli e difficoltà di bilancio, dice l'assessore all'ambiente Federico Grossi, abbiamo aumentato la disponibilità economica". La scadenza



CASTELFRANCO DI SOTTO — Pubblicato il bando per le agevolazioni TARI 2015 - tassa per la raccolta e smaltimento rifiuti nonché servizi ambientali - per le utenze deboli domestiche e da quest'anno anche per le utenze non domestiche che hanno aderito ai Centri Commerciali Naturali di Castelfranco e delle frazioni. 

Tutta la modulistica si trova online sul sito del comune e presso URP ed ufficio tributi dove sarà possibile ricevere assistenza ed informazioni inerenti al bando durante l'orario di apertura (lunedì, mercoledì, giovedì, sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì anche dalle  15.30 alle 17.30. Chiuso i sabati di agosto). Il bando resterà aperto fino al 15 settembre ai fini della più ampia diffusione e conoscenza.

"Nonostante i continui tagli e la difficoltà economica dei comuni - afferma l'assessore all'ambiente, Federico Grossi - quest'anno abbiamo aumentato la disponibilità economica del bando agevolazioni Tari perché abbiamo introdotto forti sgravi sulla Tari per gli esercizi commerciali che hanno aderito ai centri commerciali naturali. Questa operazione e' stata possibile farla grazie alla riorganizzazione del servizio col gestore ed ad una attenta analisi delle spese. Gli esercizi commerciali aderenti al Centro Commerciale Naturale (CCN) del capoluogo ubicati in centro storico potranno richiedere una riduzione di un ulteriore 20% oltre alla riduzione generale del 2 per cento circa come da bilancio di previsione 2015, per una riduzione totale del 22".

Gli esercizi commerciali del CCN delle frazioni e del CCN del capoluogo ubicati nella fascia compresa tra il centro storico e i viali di nuova circonvallazione su ambo i lati (viale Europa, viale 2 giugno, viale Italia, viale vigesimo) potranno fare domanda per chiedere invece una riduzione di un ulteriore 15 per cento sulla Tari oltre alla riduzione del 2  generale per una riduzione totale del 17 per cento. 

"Per le UND, la riduzione non potrà tuttavia essere superiore a 250 euro e sono esclusi da qualsiasi agevolazione esercizi commerciali che detengono terminali videopoker, slot-machine o simili. Sgravi anche per gli uffici e studi lavorativi presenti nel centro storico. Per quanto riguarda invece le utenze domestiche deboli e famiglie con handicap abbiamo confermato le agevolazioni dello scorso anno" conclude l'assessore Grossi.

"Crediamo giusto sostenere i commercianti che si uniscono nei CCN - aggiunge il sindaco Gabriele Toti - perché senza unità e condivisione non c'è futuro. Abbiamo fatto una scelta politica nell'aumentare il capitolo delle agevolazioni Tari dai 17mila euro dello scorso anno ai 25mila di quest'anno nonostante i continui tagli ai comuni. Un'altra novità che abbiamo introdotto per le famiglie è  che i nuovi nati per i primi due anni non andranno a incidere nel numero di occupanti dell'abitazione con un evidente risparmio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità