Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 08:55

Tutti a bordo, biglietti e abbonamenti bus nei punti vendita unicoop

Iniziativa di Unicoop Firenze in accordo con Ctt Nord da estendere in tutte le province toscane. 34 i nuovi punti vendita su tutto il territorio



PROVINCIA DI PISA — Tutti a bordo! E' questo il nome dell’iniziativa lanciata da Unicoop Firenze per rendere più conveniente il trasporto pubblico. In accordo con il gruppo Ctt Nord (Cpt Pisa, Vaibus Lucca, Cap Prato e PiuBus Empoli) il servizio è stato attivato anche nelle altre province della Toscana. A Firenze, con Ataf è già in funzione da agosto 2013. 

Ai 29 punti vendita della provincia di Firenze, in cui il servizio era già attivo dall’estate scorsa per i bus dell’Ataf, ora si aggiungono 34 punti vendita di 21 comuni, fra cui Pisa, Empoli, Prato e Lucca. L’iniziativa è stata lanciata nei primi giorni di aprile e, con il semplice passaparola, è già stata raggiunta quo-ta mille titoli di viaggio venduti. L’incasso stimato su base annua si aggira sui 425 mila euro.

Lo scopo di questa iniziativa è permette ai pendolari un risparmio economico e un minor inquinamento della città, nel rispetto dell’ambiente. È anche un’opportunità per acquistare più comodamente, mentre si fa la spesa, biglietti e abbona-menti ottenendo anche i punti premio sulla carta socio per accelerare la raccolta. Fino al 31 maggio infatti si raddoppia: due punti anziché uno su ogni euro speso per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.I biglietti e gli abbonamenti si acquistano al box informazioni. 

Ctt Nord, società a nata nell'ottobre 2012 dall’aggregazione delle storiche aziende locali di Pisa, Livorno e Lucca e la partnership con i soci privati (Cap e Lazzi), costituisce un’esperienza unica a livello nazionale ed è oggi la più grande realtà regionale del settore, con circa 1.200 lavoratori, circa 900 autobus e un territorio di riferimento, che considerando anche il socio privato Cap, si estende tra le province di Livorno, Pisa, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo.  Proprio questa sua estensione fa sì che l’offerta di biglietti e abbonamenti sia particolarmente differenziata e articolata in ogni punto vendita Unicoop Firenze. 

"La firma di questa convenzione consente di incrementare notevolmente la reperibilità dei titoli di viaggio nei territori serviti da Ctt e Cap, con indubbio vantaggio per i clienti, che potranno comodamente acquistare biglietti e abbonamenti anche al supermercato – specifica l’amministratore delegato Alberto Banci –. Siamo infatti fortemente impegnati nell’agevolare sempre di più i passeggeri che, ricordo, possono già acquistare il biglietto urbano via Sms a Pisa e a Prato”.

Ecco le località dove sono situati i punti vendita in cui è possibile acquistare biglietti e abbonamenti ai bus: Cpt Pisa (Arena Metato, Bientina, Cascina, Fucecchio, Navacchio, Pisa, Ponsacco, Pontedera, San Miniato Basso, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, Vecchiano, Volterra).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità