Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 10 settembre 2015 ore 11:31

Truffatori si spacciano per dipendenti comunali

Il sindaco Parrella: "Diffidare di chiunque si presenti a nome del Comune o di enti vari". Nel mese di settembre degli incontri informativi



SANTA MARIA A MONTE — Si spacciano per dipendenti comunali per accedere nelle case dei cittadini, ma sono truffatori.

"Sentiamo il dovere di rimarcare ancora una volta -commenta il sindaco Ilaria Parrella-  l’importanza di non fare entrare nessuno nelle abitazioni e di diffidare di chiunque si presenti a nome del Comune o di enti vari"

Così come succede nei casi di dalsi agenti assicurativi, falsi rappresentanti del Comune o di enti, anche questi truffatori si presentano a casa delle persone, per lo più anziane, e con mille scuse cercano di entrare in casa per poi approfittare dei malcapitati.

"Le segnalazioni -sottolinea il primo cittadino- sono importanti per individuare probabili sospettati che agiscono sul nostro territorio ma, nello stesso tempo, dobbiamo riporre fiducia nelle forze dell’ordine e non aver paura di avvertirle se siamo testimoni o vittime di un atto fuorilegge".

L'amministrazione e i carabinieri organizzeranno degli incontri per informare la cittadinanza rispetto a questi episodi così da riconoscerli e prevenirli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno