Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 27 agosto 2015 ore 18:00

​Tre serate incantate al Parco Corsini

Il 28, 29 e 30 agosto gli spettacoli finali della Scuola di Performance di Firenza Guidi ispirata alle Mille e Una Notte



FUCECCHIO — Sposate al pomeriggio e uccise al mattino, i resti del pranzo di nozze serviti freddi a colazione. Uno stuolo di Sherazade in abito da sposa ci parlano, con il coraggio e il piglio di chi sta per affrontare la morte, del loro desiderio di salvare se stesse e mille altre donne. Ecco che dal 28 al 30 agosto la parte alta del Parco Corsini si ammanta dell'atmosfera delle Mille e Una Notte per gli spettacoli finali di Mille+1, la 24esima Scuola Internazionale di Performance ideata e diretta da Firenza Guidi.

Le ultime tre performance chiudono un workshop intensivo che ha coinvolto oltre quaranta persone tra artisti italiani, internazionali e del territorio. Il team diretto dalla Guidi porterà nel cuore di Fucecchio un’affascinante interpretazione della famosa raccolta di novelle orientali, ma ne andrà oltre. Sherazade racconta infatti anche se stessa e non solo le solo le storie di Sinbad e del tappeto volante. Lo spettacolo fonde il fantastico al reale nella lotta che la giovane donna (rappresentata nello spettacolo da molte donne) intraprende per salvarsi la vita. Vita e leggenda si trasformano qui in una versione ricca di linguaggi artistici che fondono circo e teatro, musica dal vivo e videoarte.

Due spettacoli itineranti a sera, uno alle 21,30 e uno alle 23, nei quali il pubblico si immergerà, attraverso un percorso magico, nella dimensione sconfinata e sognante delle notti orientali sempre vista attraverso l’occhio vigile e militante di Sherazade.

La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 3332894281. Ingresso e foyer nella terrazza al club La Limonaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità