Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 21 febbraio 2014 ore 11:16

Travolto da un'auto mentre attraversa: grave 14enne

Il ragazzo stava percorrendo viale Colombo per andare a scuola. Dopo l'incidente è stato trasportato con l'elisoccorso al Meyer



FUCECCHIO — Sono apparse subito gravi le condizioni di un ragazzo cinese di 14 anni residente a Fucecchio, travolto da un'auto questa mattina in viale Colombo mentre stava andando a scuola. Il giovane, che frequenta la seconda classe della scuola media "Fontanelli-Petrarca", stava attraversando la strada quando, un'auto guidata da una 55enne di Fucecchio che viaggiava in direzione di Ponte a Cappiano, l'ha travolto in pieno sbalzandolo per terra. Il 14enne ha sbattuto violentemente la testa.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subiti gravi ai primi soccorritori tanto che la sala operativa del 118, avvisata dalla stessa investitrice e da alcuni automobilisti di passaggio, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto è giunta l’automedica del punto di primo soccorso dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio e un'ambulanza, sempre inviate dalla sala operativa. L’elicottero però non ha potuto atterrare in viale Colombo a causa della foschia e ha utilizzato, per l’atterraggio, la piazzola appositamente riservata che si trova presso la sede della Misericordia di San Miniato Basso dove il ferito è stato trasportato con l’ambulanza. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale territoriale di Fucecchio che hanno regolato il traffico ed effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Dell’episodio è stata avvertita anche la Procura della Repubblica di Firenze che ha disposto il sequestro della vettura per i relativi accertamenti. Il ragazzo investito si trova all’ospedale Meyer di Firenze in gravi condizioni con lesioni agli arti ed un trauma cranico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica