Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Spettacoli mercoledì 02 aprile 2014 ore 06:30

"Tra le pagine di un film", stasera la pellicola di Stoppard

Continua la rassegna del Circolo Amarcord di Fucecchio. Questa sera sarà proiettato il film "Rosencrantz e Guildestern sono morti"



FUCECCHIO — Nuovo appuntamento con la rassegna su cinema e letteratura "Tra le pagine di un film". Stasera alle 21.30 sarà proiettato al Circolo Amarcord di Fucecchio il film "Rosencrantz e Guildestern sono morti". Un Film di Tom Stoppard con Gary Oldman, Tim Roth e Richard Dreyfuss del 1990, vincitore del leone d'Oro al Miglior Film alla 47° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Tratto dall'omonima tragicommedia del regista, il film narra la storia di Rosencrantz e Guildestern, due personaggi minori della tragedia "Amleto" di William Shakespeare, i quali vengono convocati alla corte del re di Danimarca con il compito di aiutare Amleto. In realtà il compito di questa "Strana coppia" è quello di capire (e riferire) se egli sia realmente diventato pazzo o stia solo fingendo di esserlo.

La proiezione si tiene nell'Auditorium della Fondazione I Care (via I Settembre 43\A), ingresso gratuito e riservato ai soci del Circolo Amarcord. La tessera associativa ha un costo di 5 euro e permette di assistere a tutte le proiezioni della stagione. Ha valore come tessera quella fatta durante le rassegne "Cinque sensi" e "Mens sana in corprore sano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità