Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 12:46

Perchè mi guardi così? Casting in Toscana

Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni

A settembre le riprese nel Mugello, a S.Miniato e in Val di Lima del nuovo film di Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni. Le date dei provini



VICCHIO DI MUGELLO — Il nuovo film di Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni si intitola Perchè mi guardi così (una storia d'amore). Il protagonista maschile della pellicola si chiama Ettore e sarà interpretato da Francesco Conte, il ragazzo che ha emozionato tutti “Tu si que vales”. Sergio Forconi, direttamente da Il Ciclone, sarà il padre di Ettore mentre Rosanna Susini (Il pesce innamoratoIl principe e il pirata) sarà la mamma. 

Nel cast anche Alessandro Gelli e Jerry Potenza mentre a breve sarà svelata la protagonista femminile, Silvia, che i due registi anticipano essere una vera bomba.

La trama? In un piccolo paese di provincia arriva un vento di novità che scompiglia gli equilibri. Una serie di incontri bizzarri tra Ettore e Silvia saranno il preludio di una storia d’amore appassionante con un finale tutt’altro che scontato.

Le riprese partiranno a settembre e saranno girate prevalentemente a Vicchio nel Mugello, con qualche incursione a San Miniato ed in Val di Lima

Nel cast mancano ancora alcuni personaggi. Per questo, venerdì 21, dalle 9.30 alle 19, e sabato 22 luglio, dalle 9.30 alle 18, si svolgeranno i primi provini nella sede della Pro Loco di Vicchio. 

La produzione cerca attori di ogni età. Gli occhi dei registi saranno puntati in particolare sulle figure degli amici del padre del protagonista. Servono due uomini tra i 60 e gli 80 anni che incarnino lo spirito toscano. Stessa attenzione anche per le amiche della mamma di Ettore. Poi si cercano ragazzi sui vent'anni per interpretare i ragazzi del paese, giovani donne come amiche di Silvia, il fruttivendolo, le bidelle della scuola, una cassiera, una nonnina, due prostitute e tante tante comparse, compresi tantissimi bambini. 

Sulla pagina facebook del film tutti i particolari.

Chi non potesse partecipare ai provini e fosse interessato può comunque inviare il proprio curriculum accompagnato da due foto all’indirizzo videoclipcoinema@gmail.com specificando il ruolo per cui si propone. 

I soggetti ritenuti interessanti saranno contattati direttamente dalla produzione per un eventuale incontro con i registi.

"Trattandosi di un film a basso costo - hanno specificato i produttori -  è previsto soltanto un rimborso per gli attori professionisti mentre per le comparse non è prevista alcuna retribuzione».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica