Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 02 dicembre 2023 ore 11:40

Boato nel buio, salta in aria il bancomat

bancomat esploso
Foto d'archivio

I malviventi sono fuggiti con un bottino di 45mila euro. Poco prima nella stessa zona un tentato furto in un ufficio postale



FUCECCHIO — Un boato ha squarciato il buio della notte a Fucecchio, dove ignoti alle 3,40 hanno fatto esplodere il bancomat della Banca popolare di Lajatico in via Sanminiatese. L'allarme è partito dai cittadini che, svegliati di soprassalto, hanno chiamato il 112.

Sul posto i militari della stazione locale e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Empoli hanno constatato che lo sportello Atm era stato svuotato di contanti stimati in 45mila euro. Poi la fuga.

Sempre a Fucecchio giusto un'ora prima - erano le 2,30 - i carabinieri erano stati attivati per un tentato furto all'ufficio postale di via Generale Dalla Chiesa: qui i banditi avevano forzato una porta antipanico sul retro, penetrando nei locali per cercare di aprire la cassaforte. L'attivazione dell'allarme li ha fatti desistere e scappare.

I carbinieri, allertati dalla centrale romana di Poste Italiane che aveva rilevato l'allarme, sul posto hanno trovato e repertato oggetti da scasso. Le indagini sono state avviate per entrambi gli episodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno