Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 17:59

Torna il progetto didattico "Amici per la pelle"

L'iniziativa verrà riproposta agli studenti in una formula più ampia, capace di venire incontro al crescente entusiasmo raccolto finora dall’evento



SANTA CROCE SULL'ARNO — Ancora più ricco e in grado di coinvolgere una platea sempre più vasta: dal prossimo ottobre torna il progetto didattico Amici per la Pelle, in una formula più ampia capace di venire incontro al crescente entusiasmo raccolto sino ad oggi dall’ evento. 

Circa 2500 gli studenti toscani che vi hanno partecipato, dalla sua prima edizione del 2010, valorizzando così l’idea nata dal Gruppo Giovani dell’Associazione Conciatori di spiegare alle nuove generazioni le risorse connesse all’industria conciaria.

Stabilito il tema della prossima edizione del progetto che come ogni anno vedrà gli studenti realizzare opere in pelle coordinati dalle scuole e dagli imprenditori che li ospiteranno in conceria: i lavori dovranno ispirarsi alla “Pelle in fiore”. 

Nell’ambito di Amici per la Pelle gli studenti visiteranno concerie, il Polo Tecnologico Conciario e gli impianti di depurazione Aquarno e Cuoiodepur.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità