Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 07 gennaio 2015 ore 12:58

Toni (Pd): "Migliorare la qualità del vivere"

Questa l'idea base del Pd per i prossimi 5 anni. Le aree di intervento maggiori sono economia e lavoro, servizi alle persone e il governo del territorio



FUCECCHIO — Ecco le linee programmatiche di mandato 2014-2019, approvate nell’ultimo Consiglio Comunale, che per il Pd di Fucecchio costituiscono il fondamento della missione e dell’azione amministrativa, contenendo indirizzi, progetti, azioni così come la pianificazione del programma.

"Il programma elettorale, frutto di mesi di lavoro da parte del Partito Democratico di Fucecchio ha portato a delineare delle linee programmatiche - spiega Lorenzo Toni, capogruppo del Pd in consiglio comunale - un progetto che trova una calendarizzazione e che affianca date ad obiettivi, indicatori di avanzamento ad azioni". 

"L’idea di base è migliorare la qualità della vita nella nostra città - continua Toni - qualità della vita intesa nella sua totalità: cultura, lavoro, sociale, beni pubblici, ambiente, sport e turismo. Si tratta di un programma indubbiamente ambizioso. Ambizioso come lo sono stati quelli delle passate amministrazioni di Centro Sinistra che hanno guidato la nostra Città e che mai hanno disatteso quanto presentato. Il Centro Sinistra ha sempre dimostrato che con impegno, serietà e dedizione si possono rispettare gli impegni presi, e lo stesso saprà fare questa amministrazione nel corso dei 5 anni del suo mandato". 

Si identificano 4 macro aree di intervento e lavoro: servizi alla persona, economia e lavoro, governo del territorio, innovazione dei servizi comunali

Per ognuna di esse il documento presentato, a breve disponibile sulla pagina internet del Comune, indica e dettaglia interventi e azioni previste. Rimandando quindi a quest’ultimo per le informazioni complete, non si può non citare, senza pretesa di completezza, alcuni tra i punti salienti.

Ecco alcuni dei punti salienti del programma del Pd: continuità educativa e il contrasto all’abbandono scolastico per l’adeguamento delle capacità ricettive delle scuole elementari e medie; una nuova scuola materna alle Vedute; ampliamento della piscina intercomunale e la riqualificazione di Piazza Montanelli, via Checchi e via Amendola, per il collegamento tra la Provinciale Fiorentina e via Gramsci (che eviterà il transito sull’argine); allargamento della SR 436 nel tratto San Pierino-San Miniato, per la realizzazione di una ciclopista fluviale lungo le rive dell’Arno; interventi di prevenzione e protezione idrogeologica, per la messa in sicurezza delle piane dell’Arno e del reticolo fluviale minore; prosecuzione dei servizi del centro integrato Informagiovani e per l’impiego; iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’intercultura; piano di eliminazione delle barriere architettoniche; regolamentazione e incentivi per edilizia bio-eco sostenibile; progetti di valorizzazione del Palio delle Contrade e delle iniziative ad esso connesse; creazione di una commissione sport; valorizzazione del Padule e delle Cerbaie; gestione associata con i Comuni dell’Unione dei servizi informatici e per il conseguente aggiornamento hardware e software privilegiando soluzioni open-source.

"Il messaggio che la nostra amministrazione vuole trasmettere è - conclude Toni -  lavorare, nella tradizione di Centro Sinistra, per rendere Fucecchio ogni giorno migliore". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport