Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 luglio 2014 ore 12:00

Testai (FI): "Priorità ai lavori in piazza XX Settembre e in via Colombo"

Il capogruppo di Forza Italia chiede giustificazioni alla giunta sulla programmazione degli interventi importanti



FUCECCHIO — Simone Testai, rappresentante di Forza Italia in consiglio comunale, dice la sua sugli acquisti della nuova amministrazione comunale. "Sono rimasto basito quando ho appreso da un quotidiano locale che l’amministrazione comunale di Fucecchio ha acquistato un televisore da 639 euro - dice Testai -.Credo che la spesa effettuata, in un momento particolare come l’attuale, sia eccessiva, ed un televisore poteva essere acquistato anche spendendo la metà e utilizzando il resto per altri servizi". 

Testai si riferisce anche ai lavori di riqualificazione di piazza XX Settembre e viale Colombo che sono attualmente fermi. "Più che lodevole l’iniziativa del sindaco di avere riaperto la parte centrale della piazza ed i due stalli rosa “di cortesia” - dice Testai - mi chiedo però se la piazza sarà pronta per metà ottobre per ospitare di nuovo il mercato considerato che i lavori devono essere iniziati sull’anello esterno ed in particolare nel reparto dell’ortofrutta. Se così non fosse con l’arrivo della fiera d’autunno si renderebbe necessario un ulteriore trasloco temporaneo degli ambulanti dove, come già avvenuto per l’attuale, non mancheranno le proteste ed i malcontenti per le nuove postazioni"

Lo stesso vale per un tratto di viale Colombo. "A differenza di piazza XX Settembre non ci sono scadenze particolari, salvo quelle del termine di ultimazione stabilito dal contratto, ma non si può neppure vedere un tratto di strada chiuso e dove nessuno ci lavora; tanto più che su quella strada ci sono attività che vedono i loro profitti danneggiati dal divieto di transito in direzione ponte a Cappiano". 

"Domando alla nuova giunta comunale come mai questi due interventi sono fermi? - conclude Testai-. Il fermo dei lavori è forse dovuto ancora al blocco del patto di stabilità o forse ci sono, come avvenuto per gli ascensori in via in via Sottovalle delle frizioni in via di risoluzione con l’impresa appaltatrice? Quel che c’è non mi è dato saperlo, quel che mi interessa è invece che se ce si sono problemi devono essere risolti perché non devono essere i cittadini a pagarne le conseguenze subendo i relativi disagi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità