Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 06 agosto 2014 ore 20:03

Tesorino, Montopoli rivendica la sorgente

Il sindaco di San Miniato in visita agli stabilimento Tesorino

Dopo l'accordo col Comune di S. Miniato per la fornitura di acqua minerale, il sindaco Capecchi evidenzia che l'azienda ha sede nel proprio territorio



MONTOPOLI — Potrebbe diventare una guerra tra sindaci per una questione di... acqua.

Perché dopo l’accordo che la società Tesorino ha stretto con il Comune di San Miniato (per la fornitura di bottiglie di acqua minerale durante le sedute del consiglio comunale e probabilmente anche alle scuole) ecco scendere in campo la dirimpettaia Montopoli che, con una nota a firma del sindaco Giovanni Capecchi, rivendica – come dire? – la paternità della sorgente “attiva”.

Sentiamo cosa dice il sindaco.

“Tesorino è una storica azienda del nostro Comune con cui l’amministrazione comunale ha un ottimo rapporto tant’è che, da sempre, ci fornisce a titolo gratuito l’acqua per il consiglio comunale e per qualsiasi manifestazione o evento presente nel nostro territorio – argomenta Capecchi –. L’accordo stipulato da questa azienda col Comune di San Miniato consiste nella fornitura di acqua con un’etichetta col logo del Comune stesso per uso interno all’amministrazione e per gli eventi e le manifestazioni che si svolgono sul loro territorio”.

La classica bottiglia della Sorgente Tesorino continuerà – ribadisce il sindaco Giovanni Capecchi - ad “avere l’etichetta di sempre con la dicitura ‘Sorgente Tesorino srl-Montopoli Pisa’, perché sia lo stabilimento sia la sorgente attiva sono ubicate sul territorio del Comune di Montopoli in Val d’Arno ed è il nostro Comune che ha stipulato con la Sorgente Tesorino la convezione per l’estrazione dell’acqua”.

“Il fatto – secondo il sindaco di Montopoli – che questa importante azienda intrattenga rapporti commerciali e pubblicitari con altri Comuni limitrofi non può che farci piacere perché è indice di dinamicità e capacità imprenditoriale che senza dubbio si rifletterà positivamente sulla propria crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità