Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 16 ottobre 2014 ore 16:16

Terzo concorso fotografico nazionale Ipa

Villa Pacchiani ospiterà la mostra fotografica. Più di 219 foto e 73 partecipanti da tutta Italia. I vincitori riceveranno in premio buoni acquisto



SANTA CROCE — Sabato 18 ottobre alle ore 11 presso il Centro Polivalente di Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno si inaugura la mostra fotografica del “Terzo concorso fotografico nazionale Ipa", organizzato dal Comitato Esecutivo Locale I.P.A. Pisa e dal Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca” di Castelfranco di Sotto con il patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Gruppo Biokimica di Santa Croce sull’Arno e “Il Fotoamatore”.

Giunto alla Terza edizione quest’anno il concorso ha visto la partecipazione di 219 foto e di 73 partecipanti provenienti da tutta Italia (da regolamento si poteva partecipare con un massimo di tre fotografie a testa). Il tema libero del concorso ha consentito una grande varietà di soggetti in bianco e nero e a colori.

Grande la soddisfazione del presidente del C.E.L. IPA di Pisa e del Circolo Fotografico Culturale “La Fototeca” organizzatori del Concorso per il grande successo del 3° Concorso fotografico attestato dal crescente numero di fotografie e dei partecipanti augurandosi che il Concorso possa essere sempre più conosciuto e che possa avere un sempre crescente numero di partecipanti avendo raggiunto l’obiettivo di stimolare i fotografi a raccontare attraverso le immagini la propria visione del mondo, della vita, dei propri sogni e dei propri progetti.

Una giuria composta da Ilaria Mariotti direttore di Villa Pacchiani ( Presidente di Giuria), Romano Masoni artista toscano ed incisore, Enzo Oliveri segretario comitato esecutivo I.P.A di Pisa, Pasquale Moffa presidente Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca” di Castelfranco di Sotto e Andrea Lippi docente di corsi fotografici ha designato le fotografie vincitrici dei tre premi messi in palio e che consistono in buoni acquisto spendibili presso i punti vendita de “Il Fotoamatore” del valore di euro 150, euro 100 euro 50. Una targa di riconoscimento verrà consegnata al socio IPA segnalato dalla medesima giuria.

I vincitori verranno proclamati durante l’inaugurazione di sabato ma altre 14 premi verranno consegnate alle fotografie che avranno avuto una speciale menzione.

Durante l’inaugurazione e per tutta la durata della mostra il pubblico potrà esprimere la propria preferenza: il visitatore, in anonimato ma dichiarando la propria provenienza, potrà indicare sulla scheda predisposte che potrà ritirare all’ingresso, l’autore e la foto preferita.

La fotografia che, a conclusione della mostra, avrà ottenuto maggiore gradimento verrà premiata con una targa. Il risultato del sondaggio sarà comunicato mediante invio di una email a tutti i partecipanti al Concorso e sarà riportato sul sito www.lafototeca.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità