Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 03 dicembre 2014 ore 16:16

Teatro Pacini, grande successo per 'Ambarabà'

Al teatro di Fucecchio ottima affluenza per la manifestazione dedicata alle scuole. Donnini: "Servizio offerto ai cittadini con al centro i bambini"



FUCECCHIO — Il Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio ha aperto il sipario ad Ambarabà, la rassegna rivolta alle nuove generazioni che coinvolge le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado.

In calendario sono presenti ben diciotto spettacoli che, da novembre ad aprile, vedranno coinvolte le migliori compagnie specializzate nel teatro per bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia.

La rassegna ha avuto un gran successo di pubblico sin dalla prima data (il 25 novembre scorso) con lo spettacolo del Teatrino dei Fondi, "Il Chicco di Grano". Replicato per tre giorni consecutivi lo spettacolo ha visto la sala del Nuovo Teatro Pacini gremita di alunni ed insegnanti. Ottimi riscontri anche per le due repliche, del 2 e 3 dicembre, dello spettacolo "Ulisse", della compagnia Tib Teatro di Belluno.

Dopo quest’inizio decisamente positivo, la rassegna, che proseguirà nel 2015 a partire dal mese di gennaio, ha già raccolto 3200 prenotazioni tra studenti e insegnanti.

Per l’Associazione culturale Teatrino dei Fondi, che gestisce il Nuovo Teatro Pacini, il teatro per le nuove generazioni rappresenta una parte imprescindibile del proprio progetto artistico in quanto svolge una funzione educativa e concorre positivamente alla crescita dei bambini e dei ragazzi.

Parere concorde anche per l’amministrazione comunale che crede molto nell’attività svolta all’interno della struttura inaugurata lo scorso 18 ottobre, così come in tutte le attività laboratoriali che verranno attivate a partire dal nuovo anno nelle scuole.

La vicesindaco, Emma Donnini, in qualità di assessore alla scuola, si è dichiarata “orgogliosa di offrire questo servizio ai cittadini ponendo come elementi centrali i bambini ed il sistema scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca