Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 19 febbraio 2014 ore 16:17

Tancredi: "Più sicurezza al Parco Robinson grazie alle telecamere"

Grande partecipazione alla chiacchierata informale tra il candidato alle primarie del Pd, Patrik Tancredi e l'associazione "In ricordo di Simone Mazzanti"



SANTA CROCE — In tanti hanno seguito l'incontro di martedì al bar Savino's a Staffoli l'incontro tra il candidato renziano alle primarie del Pd di Santa Croce  Patrik Tancredi ed i membri dell'associazione “In ricordo di Simone Mazzanti”. Si è trattato anche in questo caso di una chiacchierata informale, ricca di spunti e di argomenti legati alla vita della frazione, piuttosto che un incontro politico formale.

Fin da subito all'attenzione di Tancredi sono state poste alcune questioni ritenute importanti dall'associazione. Prima fra tutte il recupero, dal cronico degrado in cui attualmente versa, dell'intera area del parco Robinson, spesso frequentata da persone poco raccomandabili. Inoltre la possibilità di creare un punto di aggregazione all'interno della frazione da utilizzare per le tante iniziative che le associazioni staffolesi organizzano nel corso dell'anno. Infine, le questioni spinose dei bandi, che secondo l'associazione non vengono sfruttati al meglio, e dei tempi lunghi per l'ottenimento dei permessi.

Su queste premesse il candidato renziano ha potuto illustrare alcune delle idee del suo programma per favorire il rilancio di Staffoli e contribuire, in maniera propositiva, all'attività dell'associazione. “L'installazione di un sistema di videosorveglianza da posizionare al parco Robinson e nei punti nevralgici del centro abitato – ha affermato Tancredi - fungerà da ottimo deterrente, scoraggiando chiunque dal commettere atti illeciti, ed essere nel contempo un efficiente sistema di controllo, utile a rilevare anche le infrazioni (ideale per impedire il transito dei mezzi pesanti nel tratto stradale urbano)”.

“Inoltre – ha proseguito Tancredi - l'idea di collegare il territorio del comune di Santacroce ai mercatini ed alle fiere itineranti – potrà far diventare Staffoli baricentro delle molte iniziative che si verrebbero ad organizzare, creando un forte richiamo di pubblico anche al di fuori del territorio comunale. Uno dei punti principali del mio programma per il rilancio di Staffoli – ha proseguito Tancredi – è il recupero in toto della struttura dell'ex-cinema; ciò consentirà di dare una vera e propria casa alle tante attività di promozione del territorio”.

Infine il candidato si è espresso sull'idea di incentivare l'attività agricola, valutando la possibilità di inserire nel nuovo regolamento urbanistico la realizzazione di serre o manufatti accessori per le aziende agricole e per gli agricoltori a tempo libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità