Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 13 marzo 2014 ore 13:05

Tancredi: "Fuori chi ha commesso irregolarità, sennò lascio il partito"

Il candidato renziano all'attacco dopo il risultato delle primarie che lo ha visto uscire sconfitto. E chiede chiarezza al Pd locale e provinciale



SANTA CROCE — All'interno del Pd di Santa Croce si respira un'aria tesa e faziosa. Questa mattina Patrik Tancredi ha tenuto un incontro nella sede del suo comitato, in corso Mazzini per spiegare la sua posizione e quella del comitato riguardo alle irregolarità presunte che sarebbero accadute durante le primarie del 9 marzo.

"Durante l'ultima assemblea del Pd di Santa Croce (martedì 11 marzo) - spiega Tancredi - abbiamo presentato un documento al partito in cui io e il mio comitato, in rappresentanza di una parte dell'elettorato, chiediamo l'espulsione di coloro che si sono colpevoli di irregolarità durante le primarie del 9 marzo". Il candidato renziano ha dato un ultimatum al partito: se entro venerdì 14 marzo non riceverà nessuna risposta sulle richieste fatte, il comitato e tutti i sostenitori di Tancredi ritireranno l'iscrizione al partito, decisione presa all'unanimità.

Lunedì 17 marzo Tancredi presenterà un esposto al collegio di garanzia del Pd provinciale con documentazione fotografica e audio a sostegno delle sue accuse. "Sono sorpreso dal documento congiunto firmato dal segretario provinciale e dal segretario di circolo - spiega Tancredi - che hanno già dato sentenza senza verificare i fatti avvenuti". Tancredi e il suo comitato chiedono al partito democratico, chiarezza, trasparenza e democrazia. "E' nell'interesse del partito fare chiarezza - dice il renziano - perché rischia di perdere credibilità, se così non fosse faremo le nostre dovute valutazioni". 
 
Tancredi ci tiene a chiarire una volta per tutte i fatti avvenuti domenica 9 marzo.  "Ho ricevuto telefonate insistenti dai cittadini di Santa Croce - dice il candidato renziano- in cui mi comunicavano delle irregolarità di voto. Alle 11 della mattina ho fatto una segnalazione al presidente del seggio elettorale e al segretario del partito e solo alle 13 ho presentato denuncia ai carabinieri. L'esposto presentato - conclude Tancredi - non è rivolto ai cittadini stranieri, facendo una distinzione di etnia, ma a tutti i cittadini santacrocesi colpevoli di atteggiamenti irregolari durante le primarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca