Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2014 ore 13:16

Talini continua a promuovere la cultura

​Presentazione libro di Ambra Pellegrini nella sede del comitato Pro Talini



FUCECCHIO — L'iniziativa è per giovedi 20 febbraio alle ore 18,30, un attimo di relax con le parole di un libro " Alice e gli echi del passato" e la sua autrice Ambra Pellegrini. Scrittrice che è nata nel 1973 e che giovanissima con carta e penna scriveva poesie, però vincendo il concorso Un Pensiero per Te e poi classificatasi al terzo posto al Festival degli sconosciuti a Ariccia. Poi Ambra Pellegrini dopo corsi di scrittura, e appassionandosi del noir, ha pubblicato il suo romanzo giallo "Alice e il suo riflesso oscuro" con presentazioni in varie città italiane tra cui Roma.  
Sempre presente al Pisa Book Festival, è anche organizzatrice di eventi culturali tra cui la prima edizione Un Chiostro di Libri. Nel 2010 è tra i finalisti della Giovane Holden, poi inizia la collaborazione con il Club Amici del Giallo di Pistoia.
Si è dedicata anche all'antologia Presi per la Gola e in un'analoga iniziativa per Menù in Giallo, ricette toscane in salsa criminale.Ora questo libro " Alice e gli echi del passato" che è stato tra i finalisti del Premio Toscano 2013 in Consiglio Regionale della Toscana. Adesso sta lavorando al terzo romanzo, di cui svelerà solo alcuni dettagli nella sua presentazione a Fucecchio. La stessa autrice leggerà alcuni brani del suo libro " I personaggi sono la linfa vitale del romanzo" dice Ambra Pellegrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport