Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 14 settembre 2015 ore 15:40

Stupro in villa, processo aggiornato al 19 ottobre

Sentite in aula due dottoressa del Lotti di Pontedera. La difesa: "L'ospedale doveva conservare i campioni di sangue della ragazza"



PISA — È stato aggiornato al 19 ottobre il processo che vede imputati due ventenni di Pontedera accusati del presunto stupro di una coetanea.

Dopo una serata in una villa a Santa Maria a Monte, la giovane accusò uno stato di amnesia e venne visitata all'ospedale Lotti di Pontedera che era ancora in stato confusionale. Questa mattina, in aula sono state sentite la responsabile del pronto soccorso e la dottoressa che visitò la giovane.

Al Lotti, come raccontato dal medico, la decisione fu quella di attivare il codice rosa e consultare il Centro antiveleni di Milano, dato che nelle bottiglie di alcolici rinvenute in villa vennero trovate tracce di Ghb, conosciuta come la droga dello stupro.

I due imputati sono al momento agli arresti domiciliari  e verranno risentiti il 19 ottobre. La difesa dei due preme sul fatto che l'ospedale non conservò i campioni di sangue della ragazza, non rispettando quanto predisposto dal protocollo di attivazione del codice rosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità