Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 31 maggio 2014 ore 14:32

Spinelli, neo sindaco, consegna il Premio Cardini

Cinque le contrade premiate. Alla contrada Torre due riconoscimenti, per il soggetto e la sceneggiatura e per la miglior figurante donna



FUCECCHIO — Questa mattina il neo sindaco Alessio Spinelli ha consegnato alle contrade i riconoscimenti per il premio “Tommaso Cardini”, intitolato all’ex presidente dell’associazione Fratres e ideatore nel 1981 del Palio di Fucecchio.

Prima della premiazione il neo eletto Spinelli ha ricevuto dall’ex primo cittadino Claudio Toni la fascia tricolore in un simbolico passaggio di consegne.

Protagonista del premio Cardini è risultata la Contrada Torre che si è aggiudicata sia il premio per “soggetto e sceneggiatura” sia quello per la miglior figurante donna. Il premio per il miglior figurante maschile se lo è aggiudicato invece la Contrada Botteghe. Alla Contrada Samo è andato il riconoscimento per la miglior coppia. Premi anche nelle categorie musici e sbandieratori: il primo se lo è aggiudicato la Contrada Porta Raimonda mentre il secondo è stato appannaggio della Contrada Sant’Andrea.
I premi sono stati consegnati dal sindaco Alessio Spinelli e illustrati, nelle motivazioni, dalla professoressa Annamaria Lotti, membro del cda dell’Associazione Palio delle Contrade.

La cerimonia è stata preceduta dalla premiazione per il concorso di disegno riservato alle scuole elementari e promosso dal Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio”. Sono risultati vincitori, per i gruppi, la classe II della scuola di Galleno e la classe IV sez. B della scuola Carducci. Hanno inoltre vinto: Ginevra Paylidis (II B), Aurora Alderighi (IV B) e Lorenzo Dainelli (V B) della scuola Pascoli, Aurora Cantini (III) della scuola di San Pierino e Elia Innocenti (I) della scuola Querce.

La cerimonia si è conclusa con la premiazione del concorso per la miglior Vetrina del Palio promosso dal quotidiano Il Tirreno, in collaborazione con il Ccn di Fucecchio, rappresentato dalla Presidente Ilaria Scarselli.

Si è trattato di una festa particolarmente apprezzata e arricchita anche dal tributo che i cittadini hanno riservato all’ex sindaco Claudio Toni e al neoeletto Alessio Spinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità