Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 14 marzo 2014 ore 15:42

Spinelli, contenuti e obiettivi realmente raggiungibili

spinelli

L'ultimo appello agli elettori prima di andare al ballottaggio. Lavoro e famiglia al centro del programma



FUCECCHIO — Alessio Spinelli fa un ultimo appello agli elettori prima del ballottaggio, rivolgendosi anche a quei cittadini che hanno votato i suoi avversari o non hanno partecipato alle primarie. A due giorni dal ballottaggio per scegliere il candidato a sindaco del Partito Democratico,Spinelli, forte del grande successo raccolto al primo turno (46,17%), ringrazia i tanti fucecchiesi che hanno riposto in lui la loro fiducia e li invita a confermare la vittoria di domenica scorsa.

“I fucecchiesi – afferma Spinelli – hanno compreso l’importanza di queste elezioni primarie del Partito Democratico come testimonia la grande affluenza ai seggi che c’è stata nel primo turno. Un’affluenza molto superiore a quella di alcune realtà vicine a noi. A tutti gli elettori va il mio ringraziamento e l’invito a confermare la fiducia espressa alla mia persona e al mio programma tornando a votare domenica prossima. Tutti possono votare: quindi il mio invito è rivolto a chi già mi ha scelto, a chi non ha votato al primo turno e anche a chi, in prima battuta, ha fatto scelte diverse”.

Perché chi ha fatto una scelta diversa dovrebbe votarti al secondo turno?

“Perché il nostro programma è ricco di contenuti e, a differenza di altri, di obiettivi misurabili e realizzabili. Io non ho fatto promesse di obiettivi irraggiungibili. Ai voli pindarici di qualcuno io rispondo col mio slogan: idee e concretezza”.

Un appello che si rivolge anche ai supporter degli altri candidati?

“Il mio appello si rivolge a tutti indistintamente. Voglio diventare il sindaco di tutti i fucecchiesi per fare il bene della gente e per garantire 5 anni di governo del fare. Con poche chiacchiere, con toni pacati ma con tanto impegno. Credo fortemente nei valori del lavoro e della famiglia; questi valori saranno i cardini del mio agire quotidiano per valorizzare le tante risorse e le tante ricchezze presenti nel nostro territorio”.

In termini concreti queste tue intenzioni come le intendi sviluppare?

“Con una grande sforzo in favore del mondo del lavoro e della scuola, con un grande piano per la manutenzione e la riqualificazione di Fucecchio e di tutte le frazioni. La cura per i luoghi dove viviamo, insieme ad un impegno concreto per migliorare i luoghi dell’istruzione e favorire il mondo produttivo, può dare un grande slancio alla nostra realtà. Per quanto riguarda l’edilizia scolastica intendiamo ricostruire la scuola di Vedute e ampliare la scuola media Montanelli Petrarca. Per quanto riguarda il lavoro invece il nostro sforzo sarà proiettato nell’attrazione di nuove aziende perché il nostro territorio ha la potenzialità per farlo. Penso innanzitutto al settore del made in Italy e delle firme che può dare un grande impulso ai comparti produttivi tipici della nostra zona. Tutto questo sfruttando il Polo Tecnologico Conciario (PO.TE.CO) e la nostra appartenenza al distretto industriale di Santa Croce sull’Arno. Per quanto riguarda la vivibilità di Fucecchio intendo invece dare un ulteriore impulso al programma delle manutenzioni per rendere più belle le frazioni e il centro cittadino: qui in particolare daremo il via alla riqualificazione di Piazza Montanelli e Piazza Amendola.
Il progetto vincitore del concorso di idee è pronto a partire e, una volta realizzato, Fucecchio presenterà un colpo d’occhio completamente diverso, incrementando la propria attrattività. Per far tutto questo chiedo l’appoggio dei fucecchiesi domenica prossima 16 marzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica