Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 08 febbraio 2014 ore 12:40

Spinelli e l'assessore Donnini incontrano gli insegnanti

Alessio Spinelli

Affrontare le tematiche dell’istruzione direttamente con chi nel mondo della scuola vive quotidianamente



FUCECCHIO — Con questo obiettivo Alessio Spinelli, candidato a sindaco alle primarie del PD di Fucecchio, ha incontrato, insieme all'assessore Emma Donnini, nella sala Convegni dell'hotel La Campagnola un numeroso gruppo di insegnanti delle scuole dell'infanzia, primarie e della scuola media. Le tematiche affrontate hanno messo in evidenza le difficoltà che il mondo della scuola deve superare per assicurare ai bambini e agli studenti il diritto all'apprendimento e allo sviluppo armonico della loro personalità.

Grande è la fiducia delle insegnanti nel ruolo di sostegno svolto dall'amministrazione comunale che da tempo va oltre i compiti strettamente istituzionali per supplire alla mancanza di risorse e di interessamento da parte dello stato. Spinelli ha affrontato tutte le problematiche, dalla necessità di finanziare alcune sezioni di scuola materna, di ampliare la scuola media, di ampliare e riorganizzare alcuni edifici della scuola primaria di costruire la nuova scuola materna di Vedute alla assicurazione che non saranno sottratte risorse alla scuola nonostante le difficoltà di bilancio del comune per il sostegno ai progetti educativi.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale e collaborativo dal momento che Alessio Spinelli ha mostrato da subito sensibilità ai problemi e consapevolezza che il futuro di Fucecchio e dei fucecchiesi si costruisce a partire dal mondo della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità