Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 09 gennaio 2015 ore 14:54

'Sognare Teatro' a San Miniato

La rassegna teatrale dedicata alle famiglie andrà in scena domenica 11 gennaio alle 17 con lo spettacolo “Le Orecchie di Zio Coniglio”



SAN MINIATO — Domenica 11 gennaio, alle 17, presso la Sala del Bastione, nel cuore del centro storico di San Miniato, appuntamento con la rassegna , Sognare Teatro dedicata alle famiglie, con lo spettacolo Le Orecchie di Zio Coniglio della compagnia Il Bernoccolo .

La rassegna di teatro per grandi e piccini, che vede coinvolte numerose compagnie provenienti da tutta Italia, con i suoi sei appuntamenti in cartellone, fa parte del progetto di Residenza Artistica a San Miniato del Teatrino dei Fondi ed è realizzata con il sostegno del Comune di San Miniato e della Regione Toscana.

Le Orecchie di Zio Coniglio è uno spettacolo di burattini a guanto, adatto anche ai bambini piu’ piccoli (dai 3 ai 5 anni); Zio coniglio, un tipo furbo, impertinente che ne sa una più del diavolo, si è stancato di stare sempre con le zampe a terra e vuole a tutti i costi riuscire a volare. Si consulta quindi con l’Avvoltoio il quale decide di condurlo niente meno che dal Condor, il più imponente, saggio e poderoso dei volatili.

Zio Coniglio volerà quindi (per ora in groppa al suo accompagnatore) dalla pianura fin sopra le Ande dove incontrerà il Condor che, in cambio della possibilità di farlo volare, richiederà a Zio Coniglio di superare alcune dure prove ma, sarà proprio il suo cinismo a causare l’ira del Condor che per punizione gli darà un bella… tirata d'orecchi!

Una storia popolare venezuelana, come il suo burattinaio e tutta l’atmosfera che prende corpo nello spettacolo, arricchito da simpatiche canzoni originali che rendono tutto più vivace e divertente.

Seguiranno gli spettacoli: Cappuccetto Blues del Teatro Invito, Domenica 18 Gennaio, con una versione di Cappuccetto Rosso “visto dai lupi”, tecnica : teatro dell’attore; All’Opera Il Lupo e i Sette Capretti , Domenica 25 Gennaio, una produzione del Teatrino dei Fondi liberamente ispirata alla favola dei Fratelli Grimm, tecnica: teatro di narrazione, maschera e figura. 

La rassegna si concluderà infine Domenica 1 Febbraio con lo spettacolo Transylvania Circus, una produzione del Teatro delle Dodici Lune, che vedrà misteriose e strane creature in scena.Tecnica: teatro di figura.

Biglietti: Adulti 6 euro, banbini 4 euro.

Per info e prenotazioni: 0571-462835 35 oppure info@teatrinodeifondi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità