Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 16:06

Spacciatore arrestato per estorsione

In carcere al Don Bosco di Pisa un uomo di 44 anni, residente a Fucecchio. Secondo l'accusa avrebbe minacciato più volte il cliente insolvente



SANTA CROCE SULL'ARNO — I Carabinieri della stazione hanno tratto in arresto per estorsione un cittadino italiano 44enne, residente a Fucecchio, noto per i suoi trascorsi nel mondo degli stupefacenti.

Lo stesso, secondo quanto ricostruito, avrebbe consegnato nelle scorse settimane un quantitativo di cocaina ad un cittadino italiano, 35enne, operaio in un nota conceria di Santa Croce sull’Arno, il quale non sarebbe poi stato in grado di onorare il suo debito con lo spacciatore nei termini concordati.

Da qui una richiesta di dilazione nel pagamento, che però non veniva favorevolmente accolta dal suo fornitore, il quale lo minacciava dapprima di fargli perdere il lavoro rendendo nota la sua tossicodipendenza, e poi divenendo progressivamente sempre più vessatorio aggressivo da indurre l’operaio a temere per la propria incolumità e denunciare il suo fornitore di cocaina ai Carabinieri.

I militari, dopo aver riscontrato la reale condotta intimidatoria dello spacciatore all’indirizzo del suo cliente, predisponevano un servizio volto a sorprendere il primo nella flagranza di reato.

Nella giornata di ieri veniva quindi dal cliente richiesto un incontro in un bar di Santa Croce per la consegna quale acconto di una busta contenente mille euro, dati all’operaio dai Carabinieri, e che lo spacciatore malgrado la somma fossa inferiore alle sue richieste accettava di ricevere. Una volta ricevuto il denaro, sotto gli occhi dei Carabinieri, lo stesso veniva poi fermato e controllato dai militari a bordo della sua autovettura mentre rientrava a casa, con ancora la disponibilità dell’intera somma di denaro.

Il 44enne fucecchiese si trova allo stato detenuto presso la casa circondariale di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità