Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca lunedì 28 aprile 2014 ore 17:07

Spaccata al ristorante "Papaveri & Papere". "E' la quarta volta in un anno"

(foto dalla pagina Facebook di Paolo Fiaschi)

I ladri hanno colpito la notte tra sabato e domenica. Rotte le porte rinforzate, rubate bottiglie di pregio, danni per tremila euro



SAN MINIATO — "Non so che dire, è la quarta volta in un anno. Sto pensando di lasciare direttamente le porte aperte e una busta con gli spiccioli sul tavolo, così fanno come gli pare". C'è tanta esasperazione nelle parole di Paolo Fiaschi, chef e titolare del ristorante "Papaveri & Papere" di San Miniato, dopo l'ennesimo colpo messo a segno nel suo locale.

Nella notte tra sabato e domenica alcuni malviventi hanno spaccato quattro porte rinforzate, collocate sul dietro, per entrare nel ristorante. "Una volta dentro non hanno avuto tempo di prendere molto - spiega Fiaschi - perché l'allarme è scattato quasi subito e hanno arraffato qualche bottiglia di pregio ma niente di più".

"Fino alle due siamo rimasti nel locale - racconta ancora Fiaschi - poi alle quattro e mezzo è suonato l'allarme e ci siamo precipitati qui, ma se n'erano già andati". Più che il danno materiale, a pesare è quello morale. "La prima volta che i ladri sono entrati nel ristorante era maggio del 2013 - spiega ancora lo chef -; poi due volte a luglio e ora questa: che senso ha rubare in un ristorante? Che cosa sperano di trovarci?".

"Dopo le esperienze passate soldi in cassa non ce ne teniamo - continua Fiaschi - e, mentre la volta scorsa rubarono il pc, stavolta non l'hanno preso. Abbiano il sospetto che siano le stesse persone, stesse modalità e poi sempre di sabato sera...".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica