QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°21° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 maggio 2016

Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 06:30

Sopralluoghi ai mercati

Gabbanini, Gozzini, la municipale e esponenti delle associazioni hanno visitato le bancarelle dei tre mercati del Comune. Lotta all'abusivismo

SAN MINIATO — Un giro tra i banchi dei tre mercati che settimanalmente riempiono le piazze del comune di San Miniato per ascoltare le richieste degli ambulanti. Il sindaco Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini e alla polizia municipale, ha dato il via ad una serie di sopralluoghi, accompagnato dagli operatori di San Miniato, da Roberto Checcucci e da Carlo Mattolini delegato dell’Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti) Confesercenti, per ascoltare le criticità e le richieste di coloro che allestiscono i mercati a San Miniato, Ponte a Egola e San Miniato Basso.

“Sicurezza, allacci alle utenze e rispetto delle certificazioni richieste dalla normativa, sono tra le verifiche che costantemente vengono portate avanti dai nostri uffici – hanno dichiarato il sindaco Gabbanini e l’assessore Gozzini -. Tuttavia sono aumentate, da parte degli ambulanti, le richieste di contrasto all’abusivismo, fenomeno sul quale i nostri vigili stanno pensando a soluzioni alternative ai soliti pattugliamenti, anche se il fenomeno non è semplice da arginare. L’attività dei mercati è fondamentale per il nostro territorio; in queste tre piazze troviamo prodotti variegati e di qualità a disposizione dei cittadini, per questo desideriamo che il lavoro degli ambulanti sia svolto in sicurezza e nelle migliori condizioni possibili”.  

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità