Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 10:49

Solidarietà per il popolo palestinese in Piazza del Cencione

La Sinistra San Miniato invita i cittadini a partecipare all'iniziativa in programma domani sera



SAN MINIATO — La lista civica Sinistra San Miniato - Comunisti Uniti  invita i cittadini a partecipare al presidio di solidarietà per il popolo palestinese in piazza del Cencione, domani sera alle 21.30.

"È da ormai più di tre settimane che nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania il popolo palestinese è vittima dei criminali bombardamenti perpetrati dal governo israeliano. Dopo il sequestro ed il tragico assassinio di tre giovani coloni, il governo d’Israele non ha cercato i responsabili ma ha operato un’epurazione di massa colpendo collettivamente l’intera popolazione, uccidendo bambini, donne e uomini, arrestando migliaia di persone, danneggiando e distruggendo case, università, centri culturali, ospedali, infrastrutture".

Da decenni il popolo palestinese "vive in una condizione insopportabile di apartheid e isolamento aggravata dalle continue occupazioni israeliane e dall’embargo verso la striscia di Gaza, una vera e propria prigione a cielo aperto in cui sono rinchiusi milioni di palestinesi senza alcuna possibilità di spostarsi".

Esprimiamo "profondo dolore per la drammatica situazione palestinese e condanniamo l’uso della violenza che il governo israeliano esercita sulla popolazione civile. Condanniamo, inoltre, il complice silenzio del governo Renzi più interessato a far vendere cacciabombardieri a Finmeccanica piuttosto che a fermare un genocidio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno