Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 16:15

Sociale, più di un milione di investimenti

Questa la cifra che il comune di Fucecchio ha disposto per il servizio. Baggiani: "L'emergenza casa è un fenomeno sempre più in crescita"



FUCECCHIO — Sono 1,2 milioni di euro le risorse che il Comune di Fucecchio investe in ambito sociale nell’anno 2014: 950 mila euro sono le risorse che l'amministrazione trasferisce all'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, in collaborazione con l'Asl 11, per la gestione associata della funzione sociale, 785 mila per l'assistenza socio assistenziale e 165 mila per la casa e l'emergenza abitativa.

"Dal 1° gennaio 2013 - spiega l'assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani - gli undici comuni dell'Empolese Valdelsa hanno deciso di gestire insieme uno degli aspetti centrali per un’amministrazione comunale: i servizi sociali. E’ ancora in crescita il numero delle persone che si rivolgono ai nostri servizi e sono in aumento, in particolare, i soggetti che si rivolgono per problemi di tipo economico conseguenti alla perdita del lavoro e successivamente a problematiche relative alla casa. Con la scelta della gestione associata vogliamo mettere insieme le forze e le risorse per dare risposte omogenee ed efficaci sul territorio. Dobbiamo migliorare ancora i nostri servizi per soddisfare le crescenti esigenze dei cittadini. Con le risorse messe a disposizione diamo una risposta attraverso l’assistenza domiciliare, l'inserimento in strutture, i contribuiti per le difficoltà che affliggono i bambini e le famiglie, gli anziani, i disabili, le persone emarginate e con difficoltà economiche. Una particolare attenzione viene riservata in questo periodo all'emergenza abitativa: attraverso una serie di strutture messe a disposizione in caso di sfratto per morosità, agli inserimenti lavorativi e ai tirocini proviamo a sostenere le persone che hanno difficoltà abitative e proviamo a reinserirle nel mondo del lavoro e renderle autonome".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità