Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 18:55

Smaltimento rifiuti cemento-amianto

Ordinanza del sindaco con indicazioni per tutti i cittadini circa il trattamento di rifiuti speciali, causati dal nubifragio di qualche giorno fa



FUCECCHIO — Un ordinanza del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli chiarisce i corretti sistemi di smaltimento dei rifiuti a seguito dell’evento calamitoso del 19 settembre. 

Nell’ordinazna il sindaco invita tutte le persone che si trovano in possesso di rifiuti contenenti cemento-amianto di provvedere alla segnalazione al Comune attraverso l’apposita modulistica “Segnalazione dei danni causati dal maltempo di venerdì 19 settembre", disponibile sul sito internet del Comune e presso l’ URP e di provvedere allo smaltimento secondo le seguenti modalità:

1) per piccole quantità: dopo aver compilato il modulo di segnalazione, provvedere al ritiro del kit per lo smaltimento amianto presso il Cantiere Comunale via dei Rosai, previo contatto telefonico al numero 0571/268705; informare Publiambiente Spa al numero verde 800.980.800 una volta raccolti e sistemati i rifiuti nei big-bag e posizionati a margine della proprietà privata, in modo che  gli operatori possano provvedere al ritiro; in attesa dell’intervento bagnare la superficie e coprire con telo in polietilene.

2) per quantità superiori: dopo aver compilato il modulo di segnalazione incaricare ditta privata dello smaltimento; in attesa dell’intervento bagnare la superficie e coprire con telo in polietilene.

Nella stessa ordinanza il sindaco ricorda anche i comportamenti da tenere nelle aree boschive colpite dal maltempo:

- prestare attenzione e cautela nel percorrere la sentieristica situata nelle aree boschive interessate dal maltempo;

- evitare di addentrarsi nel bosco dove potrebbero essere presenti piante divelte e pericolanti;

- segnalare eventuali piante che possono ostruire la circolazione sui sentieri o che possono costituire pericolo all’Urp del Comune (urp@comune.fucecchio.fi.it - Tel. 0571/268206-250).

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità