Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 13:50

Sicurezza, due incontri nel comune di Fucecchio

Comune e Carabinieri incontrano i cittadini di Botteghe e di Querce. Si parlerà anche di furti nelle abitazioni



FUCECCHIO — Il tema della sicurezza al centro dell’attenzione. Dopo gli incontri di Massarella e San Pierino, il Comune di Fucecchio e i Carabinieri della Compagnia di Empoli promuovono altri due appuntamenti nelle frazioni per incontrare i cittadini e illustrare quali sono i migliori accorgimenti per limitare il fenomeno dei furti nelle abitazioni.

Le prossime frazioni interessate dagli incontri saranno quelle di Botteghe (martedì 20 gennaio appuntamento alle ore 21,30 al Circolo Arci) e di Querce (martedì 27 gennaio alle ore 21,30 alla saletta di Via di Ferretto).

Agli appuntamenti parteciperanno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alla polizia municipale Alessio Sabatini e i rappresentanti delle forze dell’ordine che agiscono quotidianamente sul territorio, in particolare i carabinieri della Compagnia di Empoli e della Stazione di Fucecchio e gli agenti della polizia municipale di Fucecchio.

“L’attenzione dell’amministrazione comunale verso questo tema è massima – sottolinea il sindaco - e la nostra volontà è quella di garantire la sicurezza mediante interventi che assicurino un maggior presidio del territorio, ma anche tramite l’informazione e la consapevolezza della cittadinanza”.

"Un efficace coordinamento tra Carabinieri e Polizia Municipale è fondamentale per un controllo più incisivo - aggiunge l'assessore Sabatini - ma anche i cittadini stessi, adottando alcuni semplici accorgimenti in casa ma soprattutto mediante le opportune segnalazioni, possono svolgere un importante ruolo dissuasivo verso i malintenzionati".

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità