Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 18 novembre 2014 ore 18:44

Sparatoria a Capraia, uno di loro a Santa Croce

Basista della banda responsabile di diversi furti si era trasferito nella zona del Cuoio per non destare sospetti. A casa sua un vaso con monili d'oro



COMPRENSORIO — Arrestato dai carabinieri di Empoli il presunto basista della banda di albanesi che la sera del 29 ottobre scorso fu intercettata in auto dai carabinieri a Capraia e Limite (Firenze): 

L'arrestato è il 30enne Edmond Gega, da anni regolare in Italia, residente a Capraia e Limite, operaio in una ditta della zona: abita a 150 metri dal luogo dove fu forzato il posto di blocco. La sera del 29 ottobre i carabinieri andarono subito a cercarlo a casa, ma non c'era. Tuttavia i militari notarono un vaso pieno di monili in oro, 400 pezzi provenienti da furti. 

Nel frattempo Gega si è trasferito a Santa Croce sull'Arno (Pisa), forse per sviare le indagini e cambiare aria, lasciando in tutta fretta l'abitazione di Limite. Nei giorni scorsi i carabinieri, però, sono tornati in quella casa e hanno trovato altri gioielli rubati, in particolare anelli. 

La sera del 29 ottobre furono invece arrestati la sera stessa i 21enni albanesi Amarildo Hysa e Ermal Karaj. Risulta ancora irreperibile il 28enne Mirjan Hysa, che manca dall'agosto 2013 giacché è destinatario di un'ordinanza cautelare per un'altra vicenda di furti. 

Gli investigatori attribuiscono alla banda almeno 15 furti in case nelle province di Firenze, Pisa e Pistoia, messi a segno, in un paio di settimane. Negli arresti è stata recuperata refurtiva tra cui contanti, gioielli, assegni, armi, munizioni e apparati informatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica