Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 12:27

Sì del Comune al matrimonio in Rocca

Nell’ultima seduta è stato approvato il nuovo regolamento per la celebrazione delle nozze civili nei luoghi di interesse storico e artistico



SAN MINIATO — Sì del consiglio comunale di San Miniato alle nozze in Rocca e in altri luoghi di interesse storico e artistico.

Nell’ultima seduta è stato approvato il nuovo regolamento per la celebrazione delle nozze civili, in risposta a una domanda sempre più diffusa di poter convolare a nozze in luoghi che non fossero esclusivamente le sale comunali.

L’introduzione di questa modifica prevede due novità: da un lato l’utilizzo del luogo simbolo di San Miniato, la Rocca di Federico II, in un contesto paesaggistico tra i più suggestivi della Toscana; dall’altro il matrimonio in sedi esterne al palazzo e, più in generale, al patrimonio comunale. Sulla base delle linee guida previste dal ministero degli Interni, è possibile individuare separate sedi di stato civile nei siti considerati di interesse storico, culturale, artistico e ambientale, purché questi luoghi siano acquisiti nella disponibilità giuridica del Comune, messi a disposizione in via esclusiva per la celebrazione dei matrimoni e sia contestualmente garantita la loro apertura al pubblico.

“Questa iniziativa dà una marcia in più alla promozione del turismo nel nostro territorio – commentano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore al turismo Giacomo Gozzini –. Esiste una domanda, soprattutto dall’estero, di persone che desiderano coronare il loro sogno di venire a sposarsi in un luogo della Toscana che evochi tutte le suggestioni che la nostra terra è in grado di offrire. Oggi San Miniato è a tutti gli effetti una mèta competitiva anche nel settore del wedding”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità